Per celebrare il Carnevale non è necessario per forza acquistare un costume completo, ma si possono creare originali Costumi Carnevale fai da te utilizzando accessori da travestimento combinati tra di loro, indumenti di casa e soprattutto tanta fantasia! Questo è un bel modo per cimentarsi con la propria creatività e realizzare vestiti di Carnevale per adulti belli ed economici.
Per il tuo costume fai da te fatti ispirare da questa collezione di accessori e set di travestimento online>>>
Medico o Chirurgo
Il travestimento fai da te da chirurgo o dottore è abbastanza facile da realizzare, se avete in casa (o potete farvi prestare) un camice bianco (nel caso del medico generico) o verde (nel caso del chirurgo. In questo caso procuratevi anche una mascherina coordinata da sala operatoria). A questo dovrete abbinare uno strumento del mestiere, per rendere riconoscibile il personaggio: ad esempio uno stetoscopio finto (si trova online a 9,90 €). Completano il look dei guanti bianchi (vanno bene anche quelli elasticizzati usa e getta) e un paio di occhiali.
Pirata
Quello da pirata è il costume fai da te classico per la festa di Carnevale. Il travestimento è facile da realizzare anche utilizzando pochi accessori da Pirata e componendoli in modo sapiente per rendere credibile il vostro personaggio corsaro. Bandana, uncino, spada, cappello, benda sono tutti complementi utili e si trovano da comprare online a prezzi molto contenuti. Per un travestimento un po’ più completo, si consiglia di acquistare una camicia di tipo rinascimentale (disponibili online sia per uomo che per donna) abbinata al tipico cinturone da corsaro e coordinata con altri accessori, ad esempio una bandana con teschi o una collana a forma di teschio.
Mago
Per creare un costume da mago fai da te suggeriamo di partire da una lunga barba bianca liscia, che è la base per dare spessore al personaggio. Il cappello a cono potete provare a realizzarlo da soli in cartoncino colorato azzurro: ecco una guida per realizzare un cappello da mago. Ricordatevi che per fare gli incantesimi avrete bisogno di una bacchetta magica. Se volete rendere ancora più credibile il vostro travestimento, potete completare il look con una tunica da mago.
Gatta o Coniglietta
Con un set di pochissimi accessori coordinati, uniti a degli abiti particolari già presenti nel vostro guardaroba, è possibile confezionare un simpatico travestimento femminile fai da te, ispirato ad esempio alla serie delle donne animale: dolce gattina, perfida catwoman o coniglietta sexy.
Diavoletta
Un classico costume fai da te è la maliziosa diavoletta sexy, riconoscibilissima dalle corna rosse lampeggianti e dalla coda apunta.
Regina
Scettro e corona sono invece gli accessori che compongono un buon set da regina.
Infermiera
Un grande classico dei travestimenti da donna è il costume da infermiera. Per realizzarlo procuratevi un camice bianco e abbinategli un kit da infermiera con gli accessori indispensabili per caratterizzare il personaggio.
Il Messicano
Poncho e sombrero bastano a rendere credibile il personaggio? In teoria sì, ma provate a completarlo con un bel paio di folti baffetti a punta. Il classico travestimento da messicano no ha bisogno di particolari accorgimenti, ed è l’ideale travestimento low cost per Carnevale o altri eventi mascherati. Il copricapo tipico è l’elemento chiave per questo dress code, per cui il consiglio è di partire da quello, magari risparmiando con le offerte online e acquistare subito bel maxi sombrero.
Lo Zombie
Adatto sia per Carnevale che per Halloween, il travestimento da Zombie è uno di più facili, se siete appassionati di trucco fai da te. Trovare una soluzione originale per realizzare un make up horrorifico, poi dotatevi di un vestito stracciato o di un grembiule insanguinato. Completa perfettamente il look questa speciale mannaia a cerchietto!
Il Milionario
Il travestimento da Milionario o riccone è uno di quelli che lascia più spazio alla fantasia. Al personaggio si può dare una buona caratterizzazione con degli originali occhiali a dollaro. Il colore dominante dev’essere il giallo oro, sbizzarritevi a trovare i giusti indumenti e accessori che possano fare al caso vostro.
Hippie
Il figlio dei fiori è un travestimento che permette di dare una simpatica caratterizzazione al vostro personaggio. Procuratevi indumenti larghi e privilegiate fantasie molto colorate, possibilmente ispirate al “flower power”. Rendetevi subito riconoscibili come hippie grazie a questi originali occhiali Peace & Love.
Cowboy
Grande classico del travestimento più facile e accessibile, per confezionare un buon costume cowboy fai da te bastano pochi e precisi elementi. Date un’occhiata a questo kit di accessori western già pronti e molto economici.
Personaggio famoso
Quale migliore occasione del Carnevale per vestire i panni di un personaggio famoso e interpretarne il ruolo di sosia? Per confezionare facilmente travestimenti fai da te di questo tipo bisogna focalizzarsi su uno i più particolari caratterizzanti del personaggio che vogliamo imitare. Se parlassimo ad esempio del Re del Rock probabilmente la parrucca da Elvis sarebbe l’accessorio su cui costruire tutto il costume. Se invece volessimo assumere le sembianze del compianto “moonwalker”, allora un kit Micheal Jackson potrebbe già fornirci cappello, guanti, occhiali e parrucca già pronti.